LUN, abbreviazione di luna, è il secondo dei vini nati della Cantina Agricola SOI, il suo vino fratello e opposto è SOI (il sole), il primo brand da noi realizzato per l'azienda e che prende il nome dalla stessa, in rappresentazione dell'altro astro (maschile) che compone la linea.
La luna, si racconta in Sardegna che, come il sole, sia uno degli elementi in grado di influenzare la nascita e la crescita della vite, la resa del grappolo e dell'intero prodotto finale, il vino.

LUN è soprattutto simbolo della divinità femminile, della grande Dea. Venerata in antichità in tutto il Mediterraneo, la luna era in epoca nuragica un altra delle importanti divinità dei sardi, anch’essa simbolo di potenza generatrice e forza taurina. Abbiamo voluto graficamente rappresentarla con un’immagine forte, la lettera Aleph (che forma la testa del toro) elegantemente realizzata in verticale con, in alto, l'astro brillante, di color rosso vivo (come si può vedere apparire nelle calde notti estive). ​​​​​​​
Tutta l'etichetta è finemente decorata con piccoli fiori ed elementi a Chevron ricchi di colori vivi e caldi evidenziati ed esaltati dalla vernice a rilievo braille su sfondo nero; le decorazioni ci ricordano il raffinato ricamo sardo, espressività e delicatezza dell'arte femminile, ed esprimono l'identità grafica ed iconografica dell'intera isola. L'etichetta è stata premiata con la Silver Medal nella sezione Packaging design competition durante l'evento Poetto Wine Festival a Cagliari nel 2016. 

Un Brand unico per l'immagine realizzata, Lun - Isola dei Nuraghi IGT - rappresenta oramai un'importante realtà identitaria nel panorama vinicolo sardo.   ​​​​​​​
LUN red wine
Published:

Project Made For

LUN red wine

Lun Isola dei Nuraghi IGT red wine is a KLS art&design label project

Published: